UNA MORSA SENZA MORDACCHIE

(mordacchie = lamine di metallo dolce che rivestono le ganasce al fine di proteggere l’integrità del pezzo da tener prigioniero) 

Ovvero, tipico esempio di come si riesca a trasformare una iniziativa virtuosa in ennesima mortificazione della Democrazia.

Il tentativo di riduzione delle divisioni tra Partiti Politici, al fine di diminuirne drasticamente il numero, è iniziativa condivisibile perché conveniente per una maggiore “stabilità” dei Governi del Paese. Quindi, se realizzata con tale obiettivo, ben venga! Naturalmente, una tale operazione deve dare garanzie concrete alla libertà di scelta del Cittadino.

Ciò che è stato concepito ed in parte realizzato da PdL e PD è, purtroppo, cosa ben diversa, assomiglia molto di più al tentativo di togliere voce a chi non si “allinea”. In termini poveri :”non parlare al manovratore” ! 

La macroscopica prova è l’averlo realizzato avendo in vita una legge elettorale arrogante, medievale.

Il risultato è che, se precedentemente erano una decina i Potenti a decidere chi doveva rappresentare il Popolo “sovrano” … sic , oggi tale numero si è ridotto drasticamente a duo o tre.

Basta questa considerazione per trasformare la preoccupazione in motivato sospetto di tentativo di “regime”, di rischio elevatissimo per il futuro democratico della Nazione.

LA  NOSTRA DEMOCRAZIA SCHIACCIATA TRA LE DUE GANASCE (PdL e  PD)  SENZA  ALCUNA  PROTEZIONE  PER  LA  SUA INTEGRITA’ !

CIVILTA’  MEDITERRANEA

www.cm-italia.eu

 

UNA MORSA SENZA MORDACCHIEultima modifica: 2008-03-07T11:36:50+01:00da insorgenza
Reposta per primo quest’articolo